E’ un comico. Offende. E’ logorroico. Salta da un discorso all’altro. Sbaglia i termini.
Come leader politico senza ombra di dubbio non può avere successo....Ma ci sono un paio di cose su cui dobbiamo riflettere:
- Lui il leader non lo vuole fare, è un fondatore,un garante, uno che c'ha creduto per primo, da quando lavorava riempiendo i palazzetti e dicendo verità nascoste o anticipando scandali imminenti. E ora cerca di dire, o meglio urlare tra un vaffa e l'altro, ''alzate quel culo e fate qualcosa pure voi''. (v. link utili sotto)
- Ha detto concetti in un’ora e mezza, che i soliti politici che riempiono ore e ore di tv, non hanno mai detto in 20 anni. Vuoi perchè i nostri politici hanno un limite di intelligenza e cultura , vuoi per mancanza di onestà intellettuale.
- Ci ha fatto render conto di botto,come una doccia fredda, che quelle facce nuove di sti grillini, che ora cominciano ad alzar la voce in tv, fino a 13 mesi fa erano insegnanti, impiegati, professori,…e sono arrivati li senza gavetta, sgomitando nelle sedi del partito, o senza dover versar 30mila euro! (v. link utili sotto)
Ma come fare vedere del sbagliato per esempio in un sistema dove il cittadino ha la possibilità di informarsi, con video e testi, su tutti i passaggi per la costruzione di una legge elettorale e poi votarli creandola di fatto?
Io cerco di vedere sempre il bene e il male delle cose, per ponderare scelte corrette.
Parliamo di una legge elettorale, che fino a poco fa in tv ci davano ad intendere fosse una questione complicatissima, quasi che noi cittadini nemmeno dobbiamo osare di capire. Cavolo, pensavamo, perfino la cassazione c’ha messo 7 anni per capire che quella vecchia era davvero una porcata!
E confrontiamolo con l’altro metodo, una legge fatta da tre persone in una sede privata:
un ex senatore ed ex cavaliere, leader del terzo partito votato,
un sindaco segretario del secondo partito votato... e un banchiere. (?!?) (v.link utili sotto)
Infine una cosa vorrei raccontarvi: per curiosità quest'anno ho partecipato a molte serate informative per la cittadinanza su varie tematiche come signoraggio bancario, euro, ogm, cittadinanza attiva, decrescita felice, rifiuti zero, acqua bene comune ecc ecc…. e ogni volta rimanevo sbalordita osservando delle persone in apparenza agli antipodi concordare alla perfezione sui temi della serata. Per esempio il classico imprenditore in golfino e mocassini, ex-berlusconiano, con il ragazzo universitario ex-partito radicale. O il veneto doc ex leghista con la professoressa napoletana!
E tra me e me pensavo, ma fin’ora, chi ha osato mettere contro queste realtà, togliendo la possibilità a questo Bel Paese, che ha insegnato a tutto il mondo, di brulicare di idee e cultura?!
I politici prima dei soldi ci hanno rubato il diritto di informarci liberamente e il diritto di conoscere la verità.
Ora sta a noi riprendere in mano tutto ciò e oltrepassare i limiti che per troppo tempo ci hanno diviso, impegnarci per capire dov’è il giusto e dov’è l’inganno. Diffidando delle persone maligne o incapaci e fidandoci di chi ha merito e onestà.Themis Veronica
LINK UTILI:
Verdini chi?!
Per candidarsi hanno versato 30mila € ?!
Grillo ha lavorato?!
Nessun commento:
Posta un commento